
A Cicciano, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale rinnova una tradizione che unisce affetto, attenzione e spirito di comunità. Nei giorni 9, 10 e 11 aprile, infatti, tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio riceveranno un dono pasquale, simbolo di augurio e vicinanza istituzionale.
L’iniziativa, ormai appuntamento fisso nel calendario delle festività, rappresenta un gesto concreto di attenzione verso i più piccoli e le loro famiglie. Un modo per rendere più gioioso il periodo pasquale e per rafforzare il legame tra Comune e comunità scolastica.
Nonostante le difficoltà del periodo, l’Amministrazione ha voluto fortemente mantenere viva questa tradizione, convinta che piccoli gesti possano avere un grande significato, soprattutto per i bambini. Il dono rappresenta infatti non solo un pensiero festoso, ma anche un messaggio di speranza, condivisione e partecipazione.
Questa iniziativa rientra in un più ampio progetto dell’Ente dedicato alla promozione dei valori della solidarietà, della vicinanza e dell’educazione alla comunità, e dimostra l’attenzione costante verso il benessere delle nuove generazioni.
L’Amministrazione Comunale di Cicciano, con questo gesto, augura a tutti gli alunni, alle famiglie e al personale scolastico una serena e gioiosa Pasqua.