Il Presidente Pietro Foglia su scomparsa Antonio Di Nunno

Il Presidente Pietro Foglia su scomparsa Antonio Di Nunno

Un uomo libero, nelle sue scelte politiche e amministrative per le quali ha fatto prevalere sempre il senso di amore e attaccamento alla sua comunità e alla sua città, fino a sacrificare sia la professione che la salute”.

Così l’on. Pietro Foglia, Presidente del Consiglio Regionale della Campania ha commentato la scomparsa di Antonio Di Nunno, sindaco di Avellino dal 1995 al 2004, giornalista e personalità di spicco del centrosinistra irpino e campano, del quale si ricorda “il coraggio di opporsi a chi immaginava di potergli imporre scelte non condivise creandogli ostacoli e opposizioni  che finirono per fargli abbandonare la politica e tornare alla sua professione di giornalista in Rai”.

Il ricordo che ho e avrò sempre di lui – aggiunge il Presidente Foglia – pur nella diversità di talune vedute causa anche di diverbi,  è di un amministratore retto che ha gestito la cosa pubblica nella ferma convinzione che prima di tutto venissero non i partiti ma il bene della sua città che egli amava profondamente”.

L’on. Pietro Foglia, a nome suo personale e anche dell’intero consesso regionale, esprime sentimenti di cordoglio e vicinanza ai familiari e agli amici più cari di Antonio Di Nunno.