Cinzia Trinchese affida alla sua pagina Facebook il proprio pensiero in merito alla sua assenza, che tanto ha fatto discutere, nel primo consiglio comunale. Ecco di seguito il testo integrale: “Le “velleità” fanno parte del mondo dell’alta moda, fatta di lustrini e di pailettes… i “capricci” invece sono dei “piccoli”, che ancora non comprendono le priorità della vita…Velleità e capricci: un binomio da sempre “assassino” dei buoni propositi, ben lontano dalla POLITICA, fatta di responsabilità e senso del dovere… La Chiesa poi, da sempre la Casa del Signore, dove si entra per pregare, non certo per ambizioni o aspirazioni personali, ma per motivi ben più seri, e da cr…istiana, non mi va nemmeno di commentare…
Cinque anni fa è iniziato il mio percorso in politica, per scelta, spinta da una gran voglia di mettermi in gioco, e per cercare di fare la mia parte migliorando la città che mi ha visto crescere e per la quale provo un Amore sconfinato…presunzione? Assolutamente NO. Semplice atto di RESPONSABILITÀ come cittadina. Oggi quella voglia di fare, grazie anche a quanti mi hanno sostenuto, si è trasformata in IMPEGNO. Un impegno a cui di certo MAI mi sottrarrò, come Donna e come Politico. Un atto di RESPONSABILITÀ e di RISPETTO nei confronti di quanti hanno creduto in me scegliendomi (preciso 1936 persone…non è mia abitudine far riferimento ai “numeri” ( la trovo una cosa poco elegante), ma mio malgrado, in Politica “talvolta”contano i “numeri” ( e anche questo non sempre e’ così) e allora mi tocca adeguarmi e precisare).
Il mio IMPEGNO per la Città non è mai stato messo in discussione e non ci sarà “COMPROMESSO” che farà “traballare” il mio entusiasmo e la mia voglia di fare.
Nola, IO SONO CON TE l’ho dimostrato e lo dimostrerò ancora!”