Una nuova rotonda all’ingresso di piazza D’Armi per contenere il traffico in uno degli snodi di maggiore criticità rappresentando il punto di confluenza di diversi flussi viari. Proprio per questo è in corso di realizzazione una rotonda che è già attiva in maniera sperimentale.
L’ intervento ha l’obiettivo di rendere il traffico maggiormente scorrevole, superando uno dei punti da bollino rosso per quanto concerne la viabilità cittadini e assicurando anche un più elevato livello di sicurezza.
Già in questi giorni di sperimentazione i benefici sembrano essere piuttosto tangibili, visto che sia coloro che provengono da via Abate Minichini o che fuoriescono da piazza D’Armi, così come coloro che vengono da via Principessa Margherita, possono utilizzare la rotonda come elemento di riferimento per cambiare i propri sensi di marcia.
Gli uffici preposti hanno evidenziato come da mercoledì prossimo inizieranno i lavori di completamento che dovrebbero durare circa dieci giorni. “Continua il programma di messa in sicurezza delle nostre strade – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo De Lucia – l’amministrazione Biancardi ha posto da sempre una particolare attenzione alla cura dei nostri assi viari. L’intervento migliorerà significativamente il flusso viario in uno dei punti di maggiore criticità per quanto concerne la viabilità”.