Nola – A pochi giorni dalla presentazioni delle liste si va delineando la linea di partenza dei candidati sindaci nel nolano. All’ombra dei Gigli, in particolare i candidati al momento sono cinque: Geremia Biancardi (sindaco uscente) appoggiato dalle liste di centro destra con in testa Forza Italia, Domenico Vitale, candidato centrista, Mariafranca Tripaldi, candidato della sinistra. Ed ancora abbiamo Arturo Cutolo appoggiato da tre liste, e Franco Ambrosio con una.
A Comiziano invece a sfidare il sindaco uscente, Paolino Napolitano, potrebbe esserci l’ex sindaco Lidio Alfieri, anche se si parla di una possibile staffetta tra il sindaco uscente e il figlio. Per la verità si parla anche di una terza lista che al momento non è stata ancora formalizzata.
A Roccarainola pare delinearsi una sfida a due tra il sindaco uscente Raffaele De Simone e Francesco Mastantuoni, che proprio ieri si è presentato agli elettori di Roccarainola per presentare i suoi progetti per il paese. A Liveri al momento si ha notizia solo della lista del sindaco uscente Raffaele Coppola, mentre a Carbonara di Nola l’attuale lista di maggioranza potrebbe essere rappresenta dal Antonio Ianicielli, già sindaco del piccolo centro del nolano. Bisogna a tal proposito verificare se ci sarà anche la lista guidata da Michele Paradiso.