E’ tutto pronto per l’inaugurazione dello “Spazio a 5 Stelle”, prevista per venerdì 13 febbraio alle ore 18:30 a San Paolo Bel Sito, evento a cui è prevista la partecipazione del Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, Valeria Ciarambino – Candidato Presidente della Regione Campania per il M5S, Danilo Cascone – Primo cittadino entrato nelle istituzioni campane per il M5S.
Luigi Iovino, attivista locale, rispetto all’evento ed al futuro 5 stelle nel Bel Sito ha affermato: “In due anni di attività abbiamo capito che la rete non basta; una parte importante della popolazione locale non utilizza lo strumento web, ecco quindi la scelta di creare uno spazio di confronto diretto attraverso cui dare a tutti la possibilità di partecipare alla discussione sulle sorti di San Paolo Bel Sito. Una sede, realizzata da noi attraverso il contributo di attivisti e cittadini, che sarà luogo aperto a tutti nello spirito di condivisione e partecipazione: uno spazio di confronto tra cittadini sulle problematiche che affliggono un paese alla deriva a causa della mala politica degli ultimi 20 anni; una politica che non ha mai ascoltato i cittadini che saranno invece i nostri primi interlocutori nell’elaborazione di un programma; partire dalla gente come principale conoscitrice delle criticità locali”.
“Nell’attività che conduciamo sul territorio abbiamo diversi profili d’impegno che partecipano a diverso titolo. Chi attraverso il sostegno economico, chi si pone come tramite del lavoro a livello nazionale, chi si occupa di informare sulle attività in atto. Accogliamo tutte le persone che hanno volontà di partecipare ad un progetto trasparente. Per questo invito a nome del m5s locale tutta la cittadinanza a prendere parte all’incontro di venerdì, occasione per confrontarci anche con le nostre istituzioni a livello nazionale”.
“La situazione che sembra presentarsi non promette rinnovamento: abbiamo da un lato il sindaco uscente che potrebbe proporsi come alternativa a Riccio (che ha governato per decine di anni questo paese) – anche se eletto di fatto anche con i voti di quest’ultimo. Dovrebbe trattarsi di una lista di consiglieri dell’attuale maggioranza (la maggior parte eletti per anni insieme allo stesso Riccio). Quest’ultimo potrebbe essere rappresentante di una tra le altre due forze in campo, presumibilmente in supporto e quindi non candidato direttamente, ma comunque espressione della stessa politica inconcludente che ci ha amministrato per decenni. Potremmo poi avere un ulteriore schieramento rappresentato, anche se in maniera frammentata, dall’attuale opposizione che si risveglia ogni tornata elettorale per chiedere consensi. – Chiude Iovino – quella del M5S mi pare l’unica alternativa credibile. Elaboreremo insieme ai cittadini il programma, discuteremo di altri punti che condividiamo a livello nazionale, e porteremo avanti il progetto. Già a livello nazionale abbiamo dato più volte modo della nostra coerenza. Saremo voce delle persone all’interno delle istituzioni. Non si può dire lo stesso degli altri: una testimonianza è data dai cambi di casacca, visibili a tutti, un tradimento rispetto al mandato elettorale” – ha concluso il rappresentate del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino