VISCIANO – Domenica 18 maggio la “2ª tappa X-Cross”, organizzata dalla società Ciclosport & la Società sportiva MTB Visciano, con la collaborazione delle Associazioni operanti sul territorio. Alla gara hanno partecipato circa 100 ciclocrossisti provenienti da varie Regioni d’Italia.
Il circuito, articolato su un anello di 5 Km, da ripetere a seconda delle categorie. Per l’80% sono strade sterrate, il restante 20% percorso cittadino, con pendenze che arrivano anche al 20%, si è presentato molto tecnico, tutto ricavato tra i noccioleti viscianesi.
Il percorso, che ha toccato alcuni Comuni della Comunità Montana Partenio Vallo di Lauro, rendendo la competizione sportiva ancora più entusiasmante, ha messo subito alla prova la capacità e l’abilità dei partecipanti di saper gestire le proprie risorse fisiche e i continui cambi di ritmo.
Sono stati premiati, i primi tre: Vincenzo Sangiovanni, Pasquale Sirico, Ferritto Luigi. Inoltre sono stati premiati i primi tre di ogni categoria.
Al termine della gara si è consumato il “pasta party” in Piazza Lancellotti, offerto dai Ristorenti: La Collina e La Strettoia