“E’ evidente che in un momento in cui i cittadini chiedono maggiore trasparenza alle amministrazioni pubbliche, Forza Italia non può restare in silenzio rispetto all’evidente incompatibilità che investe l’ingegnere Ruggiero. Sono convinto, inoltre, che egli stesso, sorretto dalla sua grande sensibilità istituzionale nonchè correttezza politica, non esisterà a rassegnare immediatamente le proprie dimissioni dal ruolo di Sub Commissario dello Iacp di Avellino”. Così il dirigente provinciale di Forza Italia, Fausto Sacco, che ha inviato una nota al Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, per chiedere la revoca del Sub Commissario dello Iacp di Avellino, Carmine Ruggiero.
“Pregiatissimo Presidente, – scrive Sacco nella missiva – Le segnalo che il Sub Commissario dello Iacp di Avellino, Ing. Carmine Ruggiero, è candidato quale consigliere comunale – alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio che si terranno ad Ariano Irpino – nella lista denominata ‘l’Orologio – Libertà e Autonomia’.
Pertanto, è doveroso che Ella intervenga con un decreto di revoca dell’incarico al Sub Commissario dello Iacp di Avellino, Ing. Carmine Ruggiero, al fine di garantire il rispetto del decreto legislativo n.39/2013. Certi di un puntuale riscontro”.