Avellino – “La vittoria di Gambacorta ad Ariano ha sempre il sapore della rivincita del centrodestra sul centrosinistra. Nel 2004 nonostante la coalizione dei moderati naufragò a tutti i livelli, Gambacorta riuscì a tenere alta la bandiera e avviare una nuova stagione di governo per il centrodestra. Siamo convinti che il risultato positivo si ripeterà ancora, perché gli arianesi non si faranno convincere dalle ammucchiate nate per convenienza e consegneranno, invece, il governo comunale nelle mani di un politico di qualità che ha già dimostrato di avere a cuore le sorti del Tricolle”. Lo afferma il dirigente di Forza Italia, Fausto Sacco.
“Una buona amministrazione – spiega il dirigente azzurro – nasce da una chiara proposta politica e programmatica che evita di sbiadirsi accettando compromessi con altre formazioni che si qualificavano prima alternative e poi convergono pur di raggiungere il risultato elettorale sperato. Gambacorta, invece, ha mantenuto fede alle proprie intenzioni rimanendo invariato al ballottaggio il gruppo liste che lo ha sostenuto al primo turno”.
“Solo chi conosce a fondo le aspettative, le ansie e le speranze di una comunità locale, può avere le carte in regola per dare un contributo per la crescita e lo sviluppo del territorio. Mai come in questo momento, anche per il ruolo di responsabilità che Forza Italia a livello regionale ha affidato a Gambacorta, ci sono tutte le potenzialità per fare di Ariano Irpino la cittadina riferimento della Valle dell’Ufita”, conclude Sacco.