Avellino – 26 lug. 14- “E’ la prova che i consiglieri regionali irpini sono perennemente in vacanza”, così Fausto Sacco segretario politico del movimento Sud Europa ed esponente di Forza Italia commenta la sottrazione dal bilancio regionale dei fondi già assegnati per l’ultimazione del Centro Aipa di Avellino.
“Avevano promesso, solo qualche mese fa, che tutto era stato risolto con l’iscrizione nella finanziaria regionale di 345 mila euro, rinvenuti da fondi andati in perenzione. Adesso – aggiunge Sacco – c’è solo da augurarsi che la legislatura regionale si concluda al più presto, per evitare che la rappresentanza irpina in Consiglio sia artefice di ulteriori mortificazioni al territorio”.
“Forza Italia – conclude Sacco – non può immaginare di chiamarsi fuori dalle responsabilità circa la mancata ultimazione di una struttura che, invece, sarebbe diventata riferimento di eccellenza nel mezzogiorno per tante famiglie che convivono con il dramma dell’autismo. La politica se rinuncia ad occuparsi dei problemi della gente e del territorio non può aspirare a governare le istituzioni, ma comprendiamo che spiegare questo a qualche personaggio in cerca d’autore che, utilizzando un raggiro elettorale, è riuscito a posizionarsi al sole, davvero è tempo sprecato. L’Irpinia e Forza Italia devono trovare il coraggio di voltare pagina al più presto, archiviando una legislatura che doveva segnare una discontinuità netta con il passato, e invece ha arrecato ulteriori danni al territorio e ai cittadini”.