Avellino – 1 ago. 14 – “Perchè i fondi necessari per ultimare il centro Aipa non sono stati inseriti nella finanziaria regionale approvata ieri in Consiglio regionale? Attendiamo delle risposte dai consiglieri regionali irpini”.
E’ quanto chiede Fausto Sacco, segretario politico del movimento Sud Europa ed esponente di Forza Italia.
” Chiediamo al Governatore della regione, Stefano Caldoro, di attivare tutte le iniziative dovute per consentire lo sblocco dei lavori del Centro per l’Autismo di Valle. Tale struttura – aggiunge Sacco – rappresenta un’opera fondamentale per il valore sociale ed economico che puo’ apportare al nostro territorio. Una crescita, evidentemente, che viene ancora ignorata da chi rappresenta l’Irpinia in Consiglio regionale”.
“La politica dovrebbe sforzarsi di farsi carico dei problemi della gente, piuttosto che impegnarsi esclusivamente nella passerella mediatica. Quale dignità politica può avere chi promette ancora, ma puntualmente non mantiene l’impegno assunto?”.Alla luce dei fatti, si conferma la visione politica lungimirante del senatore Cosimo Sibilia che ha chiesto, più volte, di inserire un rappresentante di Forza Itala nella Giunta regionale. Un assessore irpino avrebbe potuto, certamente, contribuire a colmare la totale assenza di rappresentanza delle aree interne in Consiglio regionale.
Il movimento Sud Europa si augura che prima della conclusione della legislatura regionale, il Governatore Caldoro provveda a scrivere un lieto fine alla vicenda Aipa”, conclude Sacco.