Popolari per l’Italia (PpI) è un partito politico italiano di orientamento cristiano-democratico fondato nel 2014 dall’ex ministro della Difesa (governo Letta) e attuale senatore Mario Mauro, che è anche presidente del movimento. Il coordinamento provinciale del partito di Avellino è guidato da Giuseppe Antonio Solimine, ex assessore prov. al lavoro.
Continua l’impegno #tralagente di Popolari per l’Italia (PpI). Infatti affinché ci sia #piumanesimo il Coordinamento avellinese di “Irpinia con Solimine” lancia due iniziative che da oggi fino al 31 maggio coinvolgeranno i cittadini alla vita democratica.
La prima iniziativa #sceglilbrano consiste in un concorso musicale che sonderà #tralagente la canzone più rappresentativa degli ideali di PpI. Si può votare su questa pagina https://popolariperlitaliavellino.wordpress.com/2015/04/17/ppi-av-concorso-inno-sceglilbrano/ le canzoni proposte. Ne vincerà solo una che diventerà l’inno del partito. È sufficiente commentare, dunque, nella casella “Rispondi” inserendo il proprio nome e la propria email identificativa.
Per quanto riguarda #catturalostacolo, invece, si può scattare con una macchina fotografica o con il cellulare “quell’immagine del territorio che non vorresti fosse così”. È uno strumento di denuncia, ma anche di sollecitazione ad intervenire per migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità irpine. Una volta catturato con lo strumento fotografico quel particolare ostacolo irrisolto del territorio, l’immagine va postata/condivisa (motivando il perché di questa particolare scelta) sui contatti twitter e/o facebook “Popolari per l’Italia” di Avellino, in modo tale che possa esserci chi si faccia portavoce delle difficoltà quotidiane.