Avellino – 14 ago. 14 – “Siamo convinti che la ricandidatura del senatore Cosimo Sibilia a Presidente della Provincia di Avellino sia la soluzione più idonea per garantire la difesa del territorio dai continui scippi perpetrati dal Governo regionale. Abbiamo il dovere di attrezzare una rappresentanza provinciale autorevole e competente capace di dare battaglia sui temi dello sviluppo, dell’acqua e dei rifiuti”. E’ quanto afferma il segretario politico del movimento Sud Europa ed esponente provinciale di Forza Italia, Fausto Sacco.
“L’Ente Provincia, – spiega Sacco – nonostante sia diventato il capro espiatorio di tutti i mali della politica italiana, – per quanto ci riguarda – continuiamo a ritenere che svolga funzioni fondamentali in particolare per quanto concerne la programmazione urbanistica. E’ evidente che il senatore Sibilia merita una riconferma anche perché ha profuso sforzi enormi e considerevoli in questi anni, non solo per la difesa dell’Istituzione, ma anche per le azioni amministrative messe in campo”.
“L’elezione del nuovo Consiglio provinciale, inoltre, – aggiunge l’esponente azzurro – è l’occasione utile per avviare una sintesi condivisa tra tutte le forze politiche, presenti in campo, anche con l’obiettivo di ridare autorevolezza e dignità all’Irpinia in ambito regionale. Gli amministratori di Forza Italia e del centro destra, facciano quadrato intorno al senatore, una figura rappresentativa ed autorevole che può porsi a riferimento anche per tutte quelle forze politiche che per davvero hanno a cuore le sorti dell’Irpinia, lasciando stare i cinici interessi di potere”.
“Ci auguriamo che subito dopo la pausa di ferragosto si possa approfondire la discussione intorno ad una nuova discesa in campo del senatore Sibilia, e che essa possa creare un nuovo clima di entusiasmo e partecipazione, in particolare tra i tanti moderati della nostra provincia”, conclude Sacco.