“Magna Graecia Sud Europa” torna in campo. Il Movimento politico nato alcuni anni fa per tutelare le istanze del mezzogiorno è pronto a riavviare le proprie attività politiche in vista delle prossime elezioni regionali. La direzione nazionale ha infatti deliberato che saranno presentate, liste contrassegnate dal simbolo “Magna Graecia Sud Europa”, per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria, che tornerà al voto ad ottobre, e successivamente nella primavera del 2015 per quello della Campania.
In regione Campania con ogni probabilità sarà siglato un accordo politico con la coalizione di centrodestra, mentre in Calabria le opzioni da vagliare potrebbero essere diverse.
Sud Europa già nel 2004 presentò proprie liste al Comune e alla Provincia di Avellino e, soprattutto, alla Provincia di Napoli con candidato presidente Gianfranco Funari. Nelle prossime settimane presenteremo, nel corso di appuntamenti sul territorio, una serie di iniziative politiche. E’ prevista, inoltre, una conferenza stampa a Napoli per annunciare la costituzione degli organismi regionali, provinciali e comunali”. Così, in una nota, il segretario politico del Movimento Sud Europa, Fausto Sacco.