Avellino – “I club irpini Forza Silvio vicini all’ex Ministro Gianfranco Rotondi sosterranno con convinzione, alle prossime elezione europee del 25 maggio, la candidatura dell’ex governatore della Puglia, Raffaele Fitto”. Lo afferma il dirigente irpino di Forza Italia, Fausto Sacco, che aggiunge: “Vogliamo restituire alla politica una caratterizzazione territoriale affidando la rappresentanza delle aree interne in Europa nelle mani di un politico di qualità, giovane e competente come Fitto”.
“Con il ritorno di Forza Italia sulla scheda elettorale – spiega Sacco – si anima nuovamente l’entusiasmo di quanti hanno sempre creduto e profuso passione intorno al progetto riformatore e liberale del Presidente Berlusconi. L’Irpinia azzurra, in questo momento delicato della vita politica ed economica del Paese, non potrà che affidare le proprie speranze in chi propone un radicale cambiamento dell’Europa. Il nostro voto a Forza Italia, come sintetizzato da Fitto, servirà ad andare “oltre” l’Europa dei banchieri e dell’austerità imposta dalla Germania”.
Intanto, la componente rotondiana di Forza Italia sarà protagonista di un confronto sulle politiche agroalimentari che si terrà a Morra De Sanctis, a cui parteciperanno i parlamentari Fitto e Rotondi e il Governatore della regione Campania, Stefano Caldoro.