Ancora non si è chiusa la partita dei nuovi ministri del Governo Renzi e già si è aperta sottotraccia la battaglia per un posto da sottosegretario, che potrebbe riservare anche una gradevole sorpresa per Irpinia. In attesa di una chiamata il fedelissimo di Renzi, il sindaco di Frigento e deputato Pd Luigi Famiglietti che forte del suo legame potrebbe aspirare ad un posto di sottosegretario magari agli Affari Regionali e Autonomie
Chi invece non aspetta ma sta lavorando assiduamente per un posto in prima fila che permetterebbe il suo rientro a Roma è l’ex senatore Vincenzo De Luca, continui sono i suoi contatti. Un incarico quello di sottosegretario che permetterebbe a De Luca un ritorno alla grande sulla scena politica locale.
In pista vi è anche Giuseppe De Mita, il suo ingresso nel Governo Renzi aprirebbe a quello più importante per gli effetti dell’ex Presidente del Consiglio Ciriaco De Mita nel Partito democratico.
Ma di un possibile impegno nel Governo di Matteo Renzi si parla anche per il Capo della Forestale Cesare Patrone di Caposele a cui è stato proposto l’Agricoltura e del vice presidente nazionale di Confimprenditori Gerardo Santoli originario di Rocca San Felice in contatto con l’on. Luca Lotti fedelissimo di Renzi per un incarico alle Attività Produttive.