AVELLINO – “E’ arrivato il momento di organizzare una rinnovata proposta politica in vista delle elezioni regionali del 2015. Invierò una missiva al coordinatore provinciale di Forza Italia, Cosimo Sibilia, per esprimere la mia opinione: dare voce all’intera provincia di Avellino selezionando i candidati al Consiglio regionale attraverso il metodo delle Primarie. Un metodo che ci aiuterà, senza dubbio, ad evitare risse tra aspiranti e a rafforzare la presenza nei comuni”. E’ quanto afferma il dirigente provinciale di Forza Italia, Fausto Sacco.
“E’ necessario – aggiunge Sacco – che il partito individui le candidature alle regionali con un metodo democratico ed orizzontale coinvolgendo tutti i territori dell’Irpinia. Basta logiche impositive con candidati calati dall’alto, rivelatosi effimeri ed incapaci di rappresentanza. Una nuova pagina politica si scrive anche selezionando i futuri consiglieri regionali attraverso una libera competizione di idee e proposte”.
“In questo momento di grande crisi che attanaglia la politica italiana e coinvolge le amministrazioni pubbliche – sottolinea l’esponente azzurro – è necessario avviare una operazione di pulizia e chiarezza proponendo volti nuovi dotati di competenza e specchiata moralità. La partecipazione dei cittadini nella individuazione della futura classe dirigente legittima quest’ultima ad essere per davvero rappresentativa delle istanze delle comunità locali. Abbiamo immaginato, per questo, il pensatoio “Proposta 2015″ come il luogo idoneo per far emergere le migliori energie, capaci di offrire una degna rappresentanza istituzionale alla comunità irpina. In queste settimane, stiamo lavorando, inoltre, per allestire una piattaforma programmatica che sarà la traccia del ragionamento politico che intenderemo condividere, organizzando incontri in ogni comune della provincia di Avellino”.
“E’ possibile far tornare alta la bandiera di Forza Italia rispolverando la tensione ideale del ’94, facendo risvegliare la passione civile dei moderati. Un impegno che ci assumiamo al fianco del senatore Sibilia, per collezionare un nuovo successo elettorale alle regionali dell’anno prossimo”, conclude Sacco.