«La mancanza di strutture ricettive per i bambini è una penalizzazione troppo pesante per le famiglie». Esordisce così il candidato alle elezioni regionali per Fratelli d’Italia, Ettore de Conciliis che, nel suo lungo tour elettorale continua a ricevere le istanze delle comunità che attraversa.
In particolare sulla carenza di asili e asili nidi è categorico: «Nel 2014 palazzo Santa Lucia ha sbloccato i fondi per l’implementazione e la costruzione ex novo di scuole per l’infanzia su tutto il territorio regionale, tuttavia occorre uscire dai cunicoli del napolicentrismo e, anche su questo tema, applicare una strategia che sappia premiare il territorio».
E chiude: «L’impegno della destra sociale a favore della crescita di nuove generazioni, per prepararle già da subito ad una buona istruzione e al senso civico, resta uno dei primi obiettivi da portare a compimento: gli asili e gli asili nido, peraltro, sono strutture fondamentali ed importantissime per le famiglie, accompagnando la genitorialità nell’accudimento dei bambini negli orari di lavoro».