Avellino – 27 ott. 14 “Nappi e Ruggiero rivendicano la loro partecipazione alle prossime elezioni regionali in quanto consiglieri uscenti, una posizione legittima che però non è automatica, considerato che Forza Italia esprime classe dirigente e amministratori che pure vantano titoli e meriti per poter concorrere all’appuntamento di primavera”.
E’ quanto afferma Fausto Sacco, segretario politico di Sud Europa e dirigente provinciale di Forza Italia.
“Ribadisco la mia opinione: occorrono le primarie per selezionare i candidati al Consiglio regionale. Organizzare una competizione democratica in cui si chiama il popolo azzurro a scegliere chi dovranno essere i quattro componenti della lista regionale irpina. Naturalmente, qualora dovessero tenersi le Primarie, non faccio mistero che il mio voto non andrà nè per l’ex sindaco Giuseppe Galasso, in quanto sono stato uno dei più forti oppositori ad Avellino, nè tanto meno per Nappi e Ruggiero, che non sono stati in grado di rappresentare l’Irpinia in regione”.
“Siamo convinti, invece, – prosegue l’esponente azzurro – che la significativa affermazione di Domenico Gambacorta alla Provincia, debba indurre tutti a riconsiderare energie e forze giovani, capaci di dare una ventata di freschezza e novità a Forza Italia in Irpinia. Amministratori come il sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, quello di Montella, Ferruccio Capone, e il dirigente provinciale Sabino Morano hanno titoli e qualità per poter avanzare la propria candidatura alle regionali attraverso un appuntamento di selezione interna a Forza Italia”.
“Qualora il partito non dovesse considerare l’ipotesi delle Primarie, ogni scelta sulla composizione della lista regionale non potrà che essere affidata all’autorevolezza e capacità politica del coordinatore provinciale, Cosimo Sibilia. Il senatore resta, infatti, l’unico riferimento in grado di allestire una lista competitiva e realmente rappresentativa di Forza Italia in Irpinia”, chiude Sacco.