Avellino – 7 ago. 14 – “Il clima politico di perenne scontro sulla gestione degli Enti di servizi, dimostra tutta la fragilità di una classe dirigente che ancora fa fatica a prendere atto dei cambiamenti epocali intercorsi negli ultimi mesi. E’ giunto il momento di impegnare – a partire dai prossimi appuntamenti elettorali delle elezioni provinciali e regionali – la migliore classe dirigente irpina al fine di riattivare un progetto di sviluppo del territorio”
E’ questa l’opinione del segretario politico di Sud Europa, Fausto Sacco, e dirigente provinciale di Forza Italia.
“Il nostro interesse – dice Sacco – è restituire ai cittadini quel clima di fiducia e di speranza nella politica, tentando di superare definitivamente questo lungo periodo di scontro che non ha prodotto nessun risultato concreto per le comunità. L’Accelerazione della spesa dei fondi europei, certamente, è stata un’opportunità considerevole per tutti i municipi irpini, ma ancora una volta è mancato un progetto di sviluppo organico e d’insieme “.
“Tanti amministratori locali hanno compreso che è giunto il momento di fare fronte comune sulle questioni strategiche, tentando di addivenire insieme ad una comune strategia di crescita economica e sociale. Dunque, larghe intese nella accezione nobile e non nel rito tribale di formulare decisioni tra intimi nel chiuso di una stanza”, conclude Sacco.