“La Regione Campania farà di tutto per trovare una soluzione alla vertenza che interessa l’azienda IMS di Morra de Sanctis e assicurare il mantenimento dei livelli occupazionali evitando il concretizzarsi dell’ennesimo dramma economico-sociale in provincia di Avellino”. Così la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio, a margine dell’audizione IMS convocata dalla terza Commissione consiliare permanente guidata dall’on. Nicola Marrazzo, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio regionale.
“Sono perplessa – aggiunge la presidente D’Amelio – per l’assenza dei rappresentanti della Bitron alla convocazione da parte di un’Istituzione come gli uffici della Presidenza del Consiglio regionale, nonché di una importante Commissione consiliare permanente competente delle Attività produttive. L’assenza al tavolo dell’azienda lascia irrisolto il punto centrale dell’audizione, ossia verificare la possibilità di continuare l’attività imprenditoriale nell’area industriale irpina”.
“Ho proceduto alla convocazione ad horas di una nuova audizione – dichiara il presidente della terza Commissione Nicola Marrazzo – cui saranno invitati a partecipare l’assessore regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore, l’Asi di Avellino, oltre alle proprietà di Bitron e IMS, gli amministratori e le parti sociali”. >