Il 9 di ottobre al Teatro Cometa Off andrà in scena lo spettacolo 2LL. Un dramma brillante che affronta, con sottile ironia ed un pizzico di follia i temi della perdita dell’identità e dell’incapacità comune di effettuare una scelta: vittime di un’omologazione dilagante che corrode l’io. Uno spettacolo capace di divertire e far riflettere che replicherà a novembre a Civitavecchia e successivamente ad Avellino.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale ET-Esperimenti Teatrali di Massimiliano Bruno ed è scritto e diretto da Antonio Melissa, quadrellese, che è parte anche del cast insieme all’attrice Pina Bellano.
Attore–performer Antonio Melissa frequenta gli studi al Dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo. Conferisce il Diploma Accademico presso il Lim -Laboratorio Ials Musical e successivamente approfondisce lo studio della recitazione all’Accademia di Arti Drammatiche Teatro Senza Tempo. Segue successivamente Masterclass e Laboratori con i professionisti del settore.
Dopo diverse esperienze lavorative che lo vedono coinvolto in corti, videoclip e programmi televisivi, è nel ruolo di Linus nel Musical “Snoopy” che vede il suo esordio teatrale professionale e replicherà quest’anno a Roma nel mese di Dicembre. Entra a far parte della compagnia New generation per il tour del Musical “Forza Venite gente” regia M.Paolicelli. Recita a fianco di Ivana Monti ed Enzo Garinei nel tour dello spettacolo “La notte del 16 gennaio” regia di W.Palamenga. E’ il protagonista dello spettacolo “Uomo tra gli uomini” opera musicale andata in scena all’Auditorium della Conciliazione con repliche previste in Polonia, Canada e Sud America. È protagonista del dramma “Around Macbeth” ispirato all’opera shakespeariana. Collabora attualmente con diverse compagnie teatrali tra cui Vernicefresca teatro, compagnia teatrale con sede ad Avellino con la quale è in tour con lo spettacolo “Fiabe dal Mondo”.
E’ autore- attore e regista di diversi spettacoli teatrali tra cui : “.Zero” “2ll” “Una stella un desiderio” “L’uomo che guardava al cielo”…