I giovani sono fiduciosi, creativi e pieni di speranze, ne abbiamo incontrato una Elisabetta Picardi, presidente dell’Associazione “Il Laboratorio Creativo Il Gufo”.
Qual è il Vs motto? “Sono creativi i laboratori che offrono strumenti, mezzi e tecniche, ma che non suggeriscono soggetti e contenuti, lasciando che ognuno trovi la sua strada per esprimersi con quello che ha visto fare e subito anche lui ha provato a fare: sapere come fare per sapere cosa fare. Questo è il Laboratorio Creativo Il Gufo”.
Com’è nata l’idea di creare un laboratorio creativo? E’ nato circa due anni fa, da una mia idea, ma soprattutto dalla passione per il fai da te. Lo stile Shabby Chic, l’Old English e il Provenzale. Ho anche frequentato corsi professionali tra i quali quello di Wedding Planners con le Magie di Giò di Giovanna Giampietro..
E’ da sola in questa avventura? No, la mia è una associazione, sono coadiuvata da mio marito Sebastiano Miro che mi è di grande supporto, spesso andiamo insieme per mercatini, alla ricerca di oggetti antichi, destinati ad essere buttati e che grazie alle nostre capacità di restauro vengono così recuperati.
Organizzate corsi? Ho già tenuto in passato dei corsi di gesso profumato e anche di Moosgumni, avvalendomi della collaborazione di Adelaide Primavera di Idee per Creare.
Chi può usufruire delle Vs creazioni? Chiunque può usufruire dei servizi e dei corsi che l’associazione offre, previo tesseramento.
Progetti futuri? Da settembre sono in programma diversi corsi: cucito creativo, gesso profumato, feltro creativo, come realizzare da se il sapone. Tali corsi si terranno presso Casa Mattis a Quadrelle, previa autorizzazione del Comune, dietro richiesta scritta con allegata copia dello Statuto dell’Associazione.
LUCIA CARULLO