Carissimi,
l’ormai prossima ordinazione presbiterale del nostro don Alberto Napolitano, sabato 13 settembre 2014 alle ore 19.30 in Cattedrale a Nola, non riguarda soltanto lui. Alberto che diventa prete ci spinge a riscoprire la “chiamata” con cui Dio interpella ogni giorno ciascuno di noi: chiamata a essere cristiani, a percorrere tutti con fede la strada del Vangelo, a costruire con amore insieme qui la Chiesa anticipando nella speranza la venuta definitiva del Regno.
Alberto, certo, è chiamato a precedere, a presiedere, ad andare avanti mostrando la via. Vocazione bella e difficile, che rende felice anche se non facile la vita…. Vogliamo perciò accompagnarlo, ascoltando con Lui la Parola che attraverso la sua Ordinazione il Signore ancora ci rivolge, pregando per lui e facendo festa rallegrandoci con Lui per la sua disponibilità e per il dono della sua vita.
Vi invito perciò a ritrovarci tutti insieme per vivere una bella e profonda esperienza di Chiesa dicendo “grazie!” al Signore e ad Alberto e scambiandoci reciprocamente l’augurio per un altro anno di cammino incontro a Cristo che viene!
(Mons. Francesco Iannone – Parroco di Quadrelle).