Il team scafatese si riprende con un bel secondo tempo. Busiello top scorer con 18 punti.
La Givova Ladies Scafati espugna il PalaZauli, ma deve tirare fuori gli artigli per portare a casa il referto rosa. Non inganni il punteggio finale (44-63). Dopo un buon inizio di Battipaglia, le ragazze di coach Ottaviano sfoderano un gran secondo tempo e trionfano in scioltezza.
Inizio negativo per le viaggianti, che perdono molte volte la palla subendo la maggiore aggressività delle padroni di casa. Ci pensano così Sapienza e Pastena a chiudere il primo periodo sul 19-11. La partenza ad handicap coglie un po’ di sorpresa la Givova Ladies, che inizia la sua fase di recupero nei secondi giri di lancetta. Sono Negri e Busiello a suonare la carica e a riportare la gara sui binari dell’equilibrio con un break di 9-2 (21-20). Ma Battipaglia, complice qualche errore difensivo di troppo delle ospiti, riesce comunque ad andare al riposo avanti di 3 (30-27) con un canestro di Rauti allo scadere.
Dopo l’intervallo lungo Scafati torna ad essere la squadra tenace e brillante che tutti conoscono. Negri diventa illegale sotto le plance, e coadiuvata da un’ispirata Busiello (18), ribalta totalmente l’inerzia dell’incontro con un micidiale parziale di 12-0 (30-41). Battipaglia non riesce più a trovare il fondo della retina, complice la pressione difensiva asfissiante della Givova Ladies, e si sblocca solo dopo 8’ con Diop (32-41). Ma è solo un fuoco di paglia visto che una precisa Sorrentino e Negri bloccano il risultato sul 33-46 prima dell’ultima sirena. Nella quarta frazione Scafati vince in maniera definitiva la resistenza delle locali, volando in ben due occasioni anche sul +21 (38-59 e 40-61). E’ gioco, partita e incontro per la Givova Ladies.
Questo il commento di coach Ottaviano al termine della gara. “Alle ragazze all’inizio avevo chiesto di abbassare i ritmi, perché dobbiamo imparare a gestire ogni tipo di situazione. Poi nel terzo e quarto periodo appena siamo saliti di tono, soprattutto in difesa, siamo riusciti a conquistare il vantaggio che ci ha permesso di vincere. Positiva comunque la prova del collettivo e ottime risposte anche da chi è entrato dalla panchina. Infine onore a Battipaglia che ha disputato davvero un gran bell’incontro”.