Paura a San Marzano sul Sarno, dove, intorno alle 15, un’autovettura alimentata a metano è esplosa, provocando il ferimento di quattro persone. L’evento si è verificato dopo che l’auto, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco e ha raggiunto temperature elevatissime, causando un’esplosione che ha danneggiato le automobili vicine e le parti esterne delle abitazioni adiacenti.
I Vigili del Fuoco di Nocera Inferiore e Sarno, supportati da un’autobotte, sono intervenuti tempestivamente sul posto. Le quattro persone ferite, che hanno riportato lesioni principalmente a causa dello scoppio dei vetri degli infissi, sono state assistite dai soccorritori. Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale dal personale del 118.
I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme, messo in sicurezza la zona e verificato eventuali danni strutturali. Alcuni pezzi dell’automobile sono stati rinvenuti sui terrazzi delle palazzine circostanti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il pronto intervento del servizio di energia elettrica per tutte le verifiche del caso.