Prosegue l’azione dei militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore nel contrasto alla criminalità predatoria e ai reati in materia di stupefacenti.
I militari della Tenenza di Scafati hanno tratto in arresto un 21enne del posto resosi responsabile di rapina in danno di un esercizio commerciale operante nel settore dei preziosi. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in seguito alla segnalazione giunta sul 112 da parte del titolare il quale riferiva che poc’anzi un giovane era entrato nel negozio e, minacciandolo con un coltello, si era fatto consegnare i contanti presenti nella cassa, oltre ad un monile in oro, per poi darsi alla fuga a piedi. All’esito di indagini immediatamente attivate, e condotte anche ricorrendo all’analisi delle immagini riprese da alcuni impianti di videosorveglianza, i Carabinieri giungevano all’identificazione del 21enne che, attivamente ricercato, veniva rintracciato, tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno a Banner Sanitariadisposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Nocera inferiore hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un 39enne nocerino già noto alle Forze di Polizia. Le Gazzelle dell’Arma hanno sottoposto a controllo di polizia l’uomo trovandolo in possesso, all’esito di perquisizione prima personale e successivamente domiciliare, di due panetti di sostanza verosimilmente hashish, avente un peso complessivo pari a 200 grammi nonché di materiale idoneo al confezionamento delle dosi. L’uomo è stato così dichiarato in stato di arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Salerno.