Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna ad Avella in uno scenario incantevole, quale è l’anfiteatro romano, l’Abella Festival, il concorso di danza organizzato dalla Fondazione Avella città d’Arte con la direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale e la collaborazione di Bassairpinia.it. Il concorso è aperto alle scuole di danza e ai danzatori non professionisti. L’intento è quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte coreutica, creando un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e di offrire un momento di crescita artistica nonché di festa.
La manifestazione si svolge nei giorni 7 luglio con “Danzando sotto le Stelle” (Rassegna), l’8 luglio con “Danzando per le Stelle” (Concorso) e il 9 luglio con “Danzando con le Stelle”, serata omaggio a Ricardo Nunez (Gala).
Lezioni con: Patrizia Manieri (Repertorio Nunez) Giovanna Spalice (Tecnica Classica) Alessandra Veronetti (Tecnica Classica) Cecilia Mecatti (Tecnica Classica) Carla Livio (Tecnica Classica) Alessia Gay (Tecnica di Punte) Umberto De Luca (Tecnica Maschile) Fritz Zamy (Hip Hop).