Da venerdì 25 a domenica 27 settembre ClanioinArte presenta una tre giorni ricchissima di iniziative. Si comincia venerdì 25 con il secondo appuntamento di Jazz alle Tombe Romane con il quartetto di Mariano Bellopede (ore 21)e la possibilità prima e dopo il concerto di visitare questo parco archeologico da pochi giorni illuminato.
Ed è sempre l’archeologia a farla da padrona sabato 26 e domenica 27 con la manifestazione MUSEO DIFFUSO: ARCHEOLOGIA IN PIAZZA. Una due giorni con gran parte dei reperti del museo archeologico di Avella, e non solo, esposti a Piazza Municipio. Una prima volta che si annuncia come un appuntamento davvero eccezionale e da non perdere.
In entrambe le serate, poi, un’altra novità assoluta per Avella: un avvincente Video Mapping che sarà proiettato sul Palazzo Ducale e che ripercorrerà, con suoni e immagini, la storia di Avella dalle origini ai giorni nostri.
Nelle serate di sabato e domenica, inoltre, sempre nel centro storico ci sarà il tradizionale appuntamento con Pane, Ammore e Tarantella che tra degustazioni enogastronomiche, balli e musiche popolari e artigianato in mostra, renderà ancora più ricco e animato il week end avellano.
“Invito tutti ad Avella in questo ricchissimo week end – afferma il sindaco di Avella Domenico Biancardi – perché siamo davvero dinanzi ad un evento eccezionale. Il Museo Archeologico che si trasferisce in piazza è uno sforzo organizzativo notevole e una sfida che vogliamo vincere. Sono convinto che i nostri importantissimi beni culturali vadano valorizzati al meglio e fatti conoscere al grande pubblico e ClanioinArte sta permettendo tutto ciò con iniziative originali e di grande spessore qualitativo”