Accolta ed approvata ieri ad Avella, dopo un summit al palazzo ducale dov’erano presenti il Sindaco Domenico Biancardi e la Responsabile della Soprintendenza Archeologica Gennarelli Ida, la proposta del CDA della Fondazione Avella Città d’Arte per evitare confusione durante i grandi eventi all’anfiteatro, nelle altre aree archeologiche e negli spazi pubblici. Un documento interno definirà regole precise sulla gestione degli eventi, maggiore ordine sull’attribuzione di cariche, deleghe e responsabilità dei volontari. Subito a lavoro il segretario generale della Fondazione Michele Amato e l’Arch Pasquale Maiella per completare il documento che verrà depositato in segreteria e di seguito protocollato al Comune di Avella, poi disponibile presso l’Ufficio Tecnico. Michele Amato: “Sono felice di questa approvazione. Il CdA della Fondazione sta lavorando a 360 ° sulle questioni relative alla salvaguardia dei beni archeologici. Nonostante le difficoltà stiamo lavorando bene rivolgendo la nostra attenzione a tutto. E’ importante il dialogo tra le parti. La nostra Fondazione dai problemi fa nascere soluzioni e non altri problemi, ci hanno nominato e chiamato in causa per questo. Come sempre dico: ognuno deve fare la sua parte”.