I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino all’esito di una complessa attività coordinata dalla locale Procura, diretta dal Dott. Rosario Cantelmo, nei confronti di un 50enne di Boscoreale (NA), ritenuto responsabile del reato di rapina in concorso.
I fatti risalgono allo scorso 10 luglio allorquando tre malviventi tentavano un furto all’interno di un’abitazione di Avella. Ma il loro piano criminale non andava a buon fine poiché, sorpresi dal proprietario nell’asportare una cospicua somma di denaro, aggredivano quest’ultimo con calci e pugni.
Il tempestivo intervento della Gazzella, già in servizio in quell’area nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, permetteva di bloccare e trarre in arresto due malviventi.
L’attività sviluppata dai militari dell’Arma, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, permetteva di addivenire all’identificazione del terzo complice che quella notte era riuscito a scappare.
Gli elementi raccolti dagli investigatori nel corso dell’indagine hanno contribuito ad inchiodare i malfattori alle loro responsabilità ed hanno altresì condotto all’emissione del citato provvedimento restrittivo.
Rintracciato presso la sua abitazione, dopo le formalità di rito per il 50enne si sono dunque spalancate le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.