Avella – Come già preannunciato, dopo una assenza di quattro anni tornano ad Avella in una veste integralmente rinnovata, riveduta e corretta, sia nell’organizzazione ma soprattutto nello spirito, i nuovi: “GIOCHI SENZA QUARTIERE” a cura dell’Associazione “MELA” dal 3 al 10 Maggio 2014.
Sono in itinere gli ultimi preparativi affinché tutto possa poi procedere evitando intoppi di carattere organizzativo e logistico. Infatti, dopo le riunioni tenutesi tra l’organizzazione e i tre comitati dei Quartieri, è stato stilato il programma definitivo a cui è allegato, costituendone parte integrante, il regolamento ufficiale della manifestazione che si terrà prevalentemente in Piazza Convento dal 3 al 9 Maggio.
“Nel vedere tanti ragazzi lavorare con il massimo impegno, con una intensa passione e voglia durante i preparativi, ho riscontrato una totale e piacevole armonia, una unità di intenti tra di loro che rappresenta un sicuramente un elemento nuovo rispetto alle edizioni precedenti” ha detto il presidente dell’Associazione “MELA” Riccardo D’Avanzo.
Il pensiero invece di Valentino Napolitano, responsabile dei Giochi della “MELA” e che fortemente li ha voluti dopo 6 anni, è che “…la sana competizione, il fair play e il rispetto per l’avversario sono intrinseche alle nuove generazioni. Ed è questo l’unico obiettivo di tutti noi, oltre naturalmente al divertimento e allo spirito di aggregazione che contraddistingue la manifestazione”.
Umberto Albanese, coordinatore operativo della compagine associativa, sottolinea che “…l’elemento innovativo di questa nuovissima edizione, è che questa manifestazione viene si riproposta dall’Associazione “MELA”, ma è organizzata in toto e in piena sincronia con i Comitati dei Quartiere, i quali per la prima volta hanno partecipato alla stesura delle regole e del programma”.
I Comitati dei Quartieri (i nominativi sono riportati nello specchietto sotto), completamente rinnovati e composti totalmente da ragazzi animati da encomiabile spirito di partecipazione ed entusiasmo, stanno organizzando e preparando le rispettive squadre raccogliendo le adesioni degli atleti che saranno divisi in 2 categorie: JUNIOR (10-14 anni ) e SENIOR (15-99 anni).