AVELLA – I CARABINIERI ARRESTANO UN RUMENO PER FURTO DI RAME.

AVELLA   I  CARABINIERI ARRESTANO UN RUMENO PER FURTO DI RAME.

E’ trascorso solo qualche giorno ed un altro arresto per furto di “oro rosso” è stato messo a segno, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino che, disponendo mirati servizi di perlustrazione, continua a porre un forte contrasto alla criminalità diffusa, implementando al massimo l’attività di controllo del territorio. Ed proprio grazie a tali servizi, finalizzati particolarmente al contrasto di reati predatori nei comuni del mandamento baianese, che i carabinieri della Stazione di Avella hanno effettuato l’arresto di un uomo di origine rumena,  in flagranza per furto di rame.

Infatti, nel corso di un servizio perlustrativo, i carabinieri sorprendevano il 44enne presso una nota officina meccanica di Avella, nell’atto di impossessarsi di decine di chilogrammi di rame. Il tempestivo intervento dei carabinieri permetteva di trarre in arresto l’uomo per il reato di furto aggravato e di recuperare la refurtiva, che veniva restituita al legittimo proprietario.

Con tale arresto l’Arma dei Carabinieri ha assestato un ulteriore colpo alla rete di ladri e ricettatori di materiali ferrosi, fenomeno che assume giorno dopo giorno dimensioni più grandi e che rappresenta un ottimo business per la criminalità organizzata.