Avella – L’’Associazione “MELA” martedì 6 gennaio con inizio alle ore 20,00, all’interno del teatro comunale “Domenico Biancardi” di Avella (AV), presenta il maestro Espedito De Marino il quale, accompagnato dalla figlia Marta, si esibirà con le sue Pastorali di Natale, ovvero musiche e canti di Natale dal Mondo, dal titolo “ A Guitar for Christmas”. L’evento era stato programmato per il 30 dicembre, ma le avverse (ed eccezionali) condizioni atmosferiche ne avevano “obbligato” il rinvio.
Dunque dopo la magica serata con il maestro Mario Maglione del 21 Dicembre scorso, si assisterà ad un’altra serata musicale d’eccezione con un artista che gli appassionati e cultori della musica napoletana classica conoscono benissimo. Il maestro De Marino, per anni chitarrista personale del grande Roberto Murolo, sicuramente delizierà il pubblico, con la sua immancabile chitarra, sia con pezzi dedicati al Natale ma sicuramente non si sottrarrà alle richieste per esibirsi in qualche classico della canzone napoletana.
Senza dubbio dunque, un’altra serata di vera arte musicale e di cultura proposta dall’Associazione “MELA” che, ancora una volta, dimostra la propria propensione nell’organizzare eventi di pura arte e cultura i quali, miscelati ai tanti altri e di qualsiasi genere: dal sociale all’attualità, dal mero divertimento alla solidarietà, confermano una poliedricità quasi unica per una associazione di volontariato non profit. Il programma della compagine “MELA” poi continuerà con il Teatro e la rassegna “Anteprima di…TEATRO SOTTO LE STELLE” che inizierà il 10 di Gennaio, con la presentazione della compagnia “Il Sorriso di Borgo” che rappresenterà una commedia di Eduardo Scarpetta: “Li nepute de lu…sinneco”, e si protrarrà sino a Giugno 2015.
L’evento più atteso, sempre inerente il teatro, è senza dubbio il ritorno della compagnia “MELA” che debutterà il 17 e 18 Gennaio con la commedia brillante, in due atti di Oreste De Santis dal titolo: “Io Alfredo e Valentina”.