Don Giuseppe Parisi tramite il suo profilo facebook ha aggiornato i fedeli circa il restauro della cappella che ospita la statua del Santo Martire Sebastiano e l’inizio dei lavori di ristrutturazione di alcuni mobili antichi presenti nella sagrestia.
Ecco cosa ha scritto:
“Intanto che giunge al termine il restauro della cappella di San Sebastiano, è in corso anche il restauro del grande e bellissimo mobile di sagrestia della Parrocchia di San Giovanni in Avella nonché la ripresa della sagrestia stessa in generale.
Il mobile versava in condizioni pietose. Come potete notare dalle foto addirittura nella parte superiori erano state usate due pietre di tufo per reggere le assi di copertura.
Pubblico il tutto per conoscenza ai fedeli e per amore della verità.
Fra qualche giorno assisterete a una nuova pubblicazione importante.”
L’azione concreta di recupero e restauro dei beni religiosi continua dopo altri lavori di coibentazione gia ultimati sul tetto nella Chiesa di San Romano e la pulizia di alcuni spazi, tra cui il campanile, nella collegiata San Giovanni. La statua del protettore, anch’essa restaurata, troverà quindi collocazione in una cappella più pulita e degna del Santo.