E’ di Avella ed ha 19 anni e si chiama Rosy D’Avella la vincitrice del concorso Miss Estate 2015 che ieri sera in piazza Municipio ad Avella ha visto il suo epilogo dopo diverse tappe svoltesi in giro per la Campania. La manifestazione organizzata da Pianeta Tv che ha come suo patron Marco Esposito ha incoronato nella finale di Avella la più bella Miss dell’estate 2015. Ad Avella l’organizzazione si è avvalsa della collaborazione dell’associazione “Rami del Melo” che ha ben organizzato la serata. Scelta dopo diverse selezioni ieri sera la giuria ha premiato una ragazza dalla bellezza mediterranea. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla nostra testata giornalistica.
“Il mio percorso con Miss Estate 2015 è iniziato proprio ad Avella, in seguito si sono svolte altre tappe in vari paesi tra cui Scafati, Terzigno, Baia Domizia, Agropoli, Ascea, Mercato San Severino. Grazie all’appoggio della mia famiglia ho avuto la possibilità di partecipare a tutte le tappe tranne Ascea e ogni sera ho conosciuto ragazze splendide e perché no anche ragazze poco simpatiche. Abbiamo sopportato tante critiche e tanti ostacoli ma alla fine ce l’abbiamo fatta e soprattutto ho avuto la soddisfazione di arrivare in finale. Quest’anno il concorso ha offerto molte cose tra cui provini per comparse televisive, casting, calendari, copertine e tanto altro ancora e fortunatamente rientro nel gruppo delle ragazze che hanno avuto tale possibilità. La sera della finale è stata stupenda perché ho avuto tutta la mia famiglia al mio fianco e per me era già una vittoria, ho sfilato con orgoglio e serenità e tifavo per una ragazza che poi invece ha fatto il terzo posto. Non credevo di vincere, non pensavo potessi avere delle soddisfazioni tali da farmi sperare in un futuro migliore”.
“Vincere questo concorso è anche un insegnamento per chi in me non ha mai creduto e per chi con l’ignoranza non mi ha mai rispettato, un grazie davvero speciale va a Marco Esposito che ne ha sopportate tante di critiche ma non ha mai mollato perché ha creduto in ogni singola ragazza che ha sfilato. Ringrazio anche la giuria che mi ha votata ma la soddisfazione più grande è quella di ricevere complimenti anche senza una fascia. Le persone che fanno parte di Miss Estate sono persone buonissime e grintose e posso garantire che è un concorso pulitissimo a differenza di altri. Un’ultima cosa voglio premettere che vincere questo concorso non è la cosa più importante, vincere una fascia non cambierà il mio modo di essere e non cambierà il mio modo di pensare… auguro a tutte le ragazze il meglio e consiglio di prendere alla leggera ogni critica. L’importante non è vincere ma vivere emozioni bellissime” – conclude la vincitrice del concorso Rosy D’Avella.