Riceviamo e pubblichiamo. Vogliamo tentare di fare un reale resoconto dei primi 3 anni della gestione Biancardi? Anche il più disattento osservatore può notare che il Sindaco pubblicizza continuamente ciò che dice di aver realizzato per Avella. Sicché fa piccoli interventi di ripristino di un parco giochi o fa sistemare alcune aree o anche fa fare piccoli “rattoppi” al manto stradale e via ad esibirsi in lunghi spot pubblicitari sui mezzi di comunicazione locali. Mi chiedo: ma se avesse fatto quello che hanno realizzato le precedenti amministrazioni chi avrebbe chiamato? Il TG1? Sono ascrivibili, infatti, alle precedenti amministrazioni le seguenti Opere Pubbliche:
– PARCO GIOCHI IN PIAZZA CONVENTO -》 Biancardi ha fatto solo cambiare la balaustra e la pavimentazione, ma il grosso era stato fatto dai suoi predecessori; – LAVORI CENTRO STORICO DI AVELLA -》quelli per cui sono stati spesi i famosi 4 milioni di euro … progetto delle passate amministrazioni; – PARCHEGGIO BRODOLINI -》qui Biancardi qualcosa l’ha fatta … lo ha trasformato in area di sosta a pagamento e per questo è sempre vuoto; – ILLUMINAZIONE LOCALITA’ CAMPOPIANO -》trattasi pure questo di un progetto delle vecchie amministrazioni; – TUTTA LA RIQUALIFICAZIONE DEL CASTELLO -》 è opera delle precedenti amministrazioni. Una cosa però qua l’attuale Sindaco l’ha fatta: ha prelevato i soldi per pagare gli arredi del Comune, anche se ha tentato di far credere che li avevi cacciati lui di tasca propria!
– ROTONDA ENTRATA NEL PAESE -》 anche questa è opera della precedente amministrazione. Il Sindaco, invero, ne ha fatta anche lui una di rotonda … ma sembra che per la sua non vi sia alcun progetto, alcuna carta … insomma la sua rotonda è una rotonda “fantasma” esiste ma non esiste;
– L’APERTURA DEL RAMO EST DEL PAESE -》opera pubblica ascrivibile alle precedenti amministrazioni;
– RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO DUCALE -》la parte più importante è stata realizzata dalle precedenti Amministrazioni.
CHE COSA ALLORA HA FATTO BIANCARDI IN QUESTI TRE ANNI?
1) ILLUMINAZIONE ANFITEATRO, che costa parecchi soldi ai cittadini… peraltro il rilancio dello stesso era già avvenuto in precedenza con gli spettacoli ad esempio di Massimo Ranieri e non solo;
2) AUTOINTITOLAZIONE DEL TEATRO, progetto che all’80% era stato realizzato dalle precedenti amministrazioni… lui ha solo deciso di autodedicarselo con una bella scritta luminosa;
3) AUMENTO DELLE TASSE COMUNALI, dopo aver sbandierato in campagna elettorale che non avrebbe mai aumentato le tasse;
4) PARCHEGGIO A PAGAMENTO.
Morale della favola: il sindaco fa passare per sue opere pubbliche che sono il lavoro delle precedenti Amministrazioni.
All’indomani della chiusura anticipata della consiliatura di Nico Salvi, ebbi un colloquio con Felicia Gentile, che è stata la donna che ha ricoperto fin’ora il ruolo amministrativo più importante ad Avella, essendo stata Vice Sindaco, e che gode della mia massima stima. In quell’occasione Felicia, amareggiata per la sfiducia anticipata, mi disse: “mi spiace solo di una cosa… che i frutti del nostro lavoro verranno raccolti dalla prossima amministrazione”.
Certo non immaginavamo che il Sindaco arrivasse ad appropriarsene fino a questo punto, spacciando tutto ciò che è stato il lavoro dei precedenti amministratori per farina del suo sacco!
Ecco la verità … quella vera … e non quella “taroccata” … sui primi 3 anni di gestione Biancardi! (Vincenza Luciano – Consigliere Avella Viva)