Il 29 settembre scorso, nella cattedrale di Nola, con l’imposizione delle mani del vescovo Mons. Beniamino Depalma, è stato ordinato diacono permanente, l’accolito Gabriele Ambrosino, originario di Cicciano ed inviato dal vescovo ad Avella per sostenere e collaborare con il nuovo parroco don Giuseppe Parisi.
Ieri sera, 5 ottobre, nella insigne Collegiata di San Giovanni, gremita di fedeli provenienti anche da Cicciano, Gabriele per la prima volta ha svolto il suo ruolo di diacono durante la solenne celebrazione Eucaristica.
Al nuovo ordinato il signor Nino Pecchia, a nome della comunità cristiana avellana, ha rivolto il suo augurio di un apostolato caratterizzato dal servizio solo “per amore”. Ha manifestato sentimenti di gratitudine per l’affabilità e la disponibilità che ha, dal primo momento, manifestato al popolo avellano.
Infine, il parroco don Parisi, confermando il discorso del Signor Pecchia, ha mostrato a tutti il “regalo”, spiegandone il significato, che la comunità ha donato al neo diacono: le tre stole di tre colori che Gabriele indosserà per le celebrazioni a seconda del tempo e delle occasioni liturgiche.
Dopo la Santa Messa c’è stato un gioioso momento di festa con abbondante buffet conclusosi con il taglio della torta.