AVELLA. Giovedì appuntamento storico all’anfiteatro romano. Arriva George Benson.

AVELLA. Giovedì appuntamento storico allanfiteatro romano. Arriva George Benson.

Ad inaugurare l’edizione 2014 del Pomigliano Jazz in Campania sarà George Benson. Il leggendario cantante-chitarrista statunitense si esibirà giovedì 10 luglio all’Anfiteatro Romano di Avellanella prima delle due date italiane del suo tour europeo ‘Performing His Greatest Hits Live’.
Mercoledì 16 luglio, invece, le Basiliche Paleocristiane di Cimitile ospiteranno l’unica data italiana di Kenny Garrett. Il sassofonista di Detroit presenta in quintetto ‘Pushing the World Away’, il suo ultimo lavoro discografico che ha ricevuto una nomination ai Grammy come miglior album strumentale dell’anno.
Il festival si concluderà con un evento straordinario domenica 20 luglio al cratere del Vesuvio: un concerto acustico al tramonto del compositore francese Richard Galliano con ospite Marco Zurzolo.

Benson ritorna in Europa per una serie di concerti che lo vedranno in giro per le “piazze del jazz” più famose, da Londra a Glasgow, da Parigi a Barcellona e la tappa campana sarà un appuntamento importante del suo tour. L’altra tappa italiana sarà a Milano al festival di Villa Arconati e anche li, come ad Avella, presenterà il suo live “Performing His Greatest Hits Live” in cui ci saranno brani dal suo ultimo successo discografico “Inspiration-A Tribute to Nat King Cole”. Bassairpinia per l’occasione ha attivato una serie di iniziative per raccogliere tutte  le novità della serata, con interviste, fotografie, video e una sorpresa per i propri lettori che non potranno assistere alla serata.