Sta per concludersi l’anno scolastico per la maggior parte degli studenti, mentre molti si apprestano ad affrontare gli ultimi momenti di verifica con gli esami di Stato conclusivi del I e del II ciclo di studi.. Anche quest’anno scolastico è stato particolarmente intenso e ricco d’impegni da parte sia degli alunni che dei docenti e degli operatori del mondo scolastico.
Sono state molte, infatti, le nuove iniziative, le sperimentazioni ed i progetti che hanno visto coinvolti sia gli studenti che i docenti, ma anche i genitori e gli operatori del settore scolastico. Tutte le scuole hanno cercato di dare il massimo con una ricca offerta formativa a tutti i livelli dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di I grado, per dare ai nostri giovani le migliori opportunità di crescita e di sviluppo, per formare cittadini consapevoli del loro ruolo sociale ed in grado di entrare a pieno titolo nella nostra società e nel mondo del lavoro.
“Grazie alla particolare attenzione dedicata alle competenze dei ragazzi ed alla loro crescita sociale siamo convinti , afferma la dirigente , che in nostri giovani siano all’altezza delle sfide che li attendono in un contesto sempre più aperto ed internazionale. La scuola del nostro territorio si sta misurando con coraggio con i grandi cambiamenti in corso, non li subisce ma al contrario ne sfrutta tutte le potenzialità che ne derivano: curiosità culturale, ricchezza e pluralità dei diversi linguaggi, e vivacità degli stimoli, di crescita e di conoscenza, che ne derivano. È una scuola che guarda lontano, ma ben radicata nella nostra realtà”.