Ha fatto tappa anche ad Avella, il tour della referente della casa editrice francese “JonGlez”, Maria Franchini, per l’individuazione dei luoghi da inserire nel nuovo progetto di guida turistica. Dopo la pubblicazione ed il gran successo di “Napoli insolita e segreta”, la casa editrice punta alla promozione dei siti minori e poco conosciuti della Campania con un nuova pubblicazione che sarà edita in tre lingue. “In un primo momento, giuntami la richiesta per i soli siti dell’area nolana- afferma Elisabetta Vitale, promotrice dell’iniziativa- ho spinto caldamente anche per l’inserimento di Avella. Dopo la visita l’autrice è stata entusiasta, dandomi la conferma immediata dell’inserimento dei siti avellani nel nuovo progetto.” “Oltre che dalle bellezze archeologiche e paesaggistiche- dichiara Maria Franchini, referente ed autrice della guida- sono rimasta sbalordita della compostezza di questo paese, perla della Bassa Irpinia, e dei germogli di slancio turistico che vi si trovano, a partire dalle precise indicazioni turistiche di cui sono privi siti ben più famosi”. Un ulteriore passo è stato fatto per il rilancio e la valorizzazione di Avella, questa volta non a livello locale o nazionale ma in ambito internazionale.