Per il giorno Venerdì 11 aprile 2014, alleo ore 18.00, è stata convocata la commissione speciale sulla scuola. Lo scopo della commissione è quello di fare uno screening globale sulle reali condizioni dei plessi scolastici e valutare, contestualmente, grazie al coinvolgimento di tecnici, genitori e docenti, proposte concrete di miglioramento.
Convocati: I Capigruppo e l’Assessore con delega scuola;
Esterni: Carmine Russo – Giovanna Maietta – Pasqualina Cervellone – Antonio Pescione – Fiorenza Canonico –
Ordine del giorno:
A partire dall’articolo 7 della legge dell’11 gennaio 1996, n. 23 che ha previsto la realizzazione di un’anagrafe dell’edilizia scolastica diretta ad accertare la consistenza, la situazione e la funzionalità del patrimonio edilizio, è necessario chiedersi:
- Come stanno oggi le scuole e i plessi scolastici del Comune di Avella?
- Le normative vigenti assicurano la massima tutela e attenzione per le condizioni delle infrastrutture scolastiche, garantendo la sicurezza degli stessi studenti?
- Gli impianti elettrici, di riscaldamento, la verifica di eventuali cedimenti murari, i danni causati dal maltempo e, soprattutto, l’eventuale risposta delle strutture nelle zone ad alto rischio sismico, qual è la loro situazione alla data odierna?
Queste sono le domande si pongono i genitori degli alunni che frequentano Istituto Comprensivo “ Mons. Guerriero Pasquale.
Pertanto il Presidente della Commissione chiede al responsabile del settore e al sig. Sindaco una relazione dettagliata, per i singoli plessi scolastici facente parte dell’Istituto Comprensivo Mons. Guerriero Pasquale:
- Plesso scuola media inferiore “Mons. Guerriero Pasquale”
- Plesso primaria “Dott. Sebastiano Arbucci ”
- Plesso dell’infanzia “Dott. A. D’Anna”
relativamente ai quesiti esposti in epigrafe debitamente accompagnate da documentazione tecnica – amministrativa e nulla osta.
Sicuro di un sollecito riscontro, di gg. 10, si porgono cordiali e distinti saluti.
Il Presidente della Commissione, Pellegrino Palmieri.