AVELLA. Il coordinamento del Forum Giovanile rassegna le dimissioni nelle mani del sindaco Biancardi

AVELLA. Il coordinamento del Forum Giovanile rassegna le dimissioni nelle mani del sindaco Biancardi

Il Coordinamento del Forum giovani di Avella, con un documento unico, ha rassegnato in blocco le dimissioni al sindaco di Avella.  “Nel corso di questi anni – scrive il responsabile del forum avellano Russo – ci siamo impegnati fortemente nel promuovere lo sviluppo di una comunità di giovani attivi e interessati alla vita sociale del proprio territorio e lo testimoniano le numerose attività e progetti che il forum ha svolto soprattutto nei primi due anni di mandato, tuttavia siamo consapevoli che avremmo potuto fare ancora meglio se il nostro impegno fosse stato supportato da un’amministrazione più attenta e collaborativa, alla quale in primis rimproveriamo il fatto di non essere riuscita ad assicurarci una sede che potesse essere usata come punto di riferimento per le nostre attività. Tuttavia, la decisione è stata presa non per un atto di polemica o di contestazione, ma semplicemente perchè abbiamo ritenuto unanimemente che si fosse chiuso un ciclo e che piuttosto che trascinarci per inerzia fino alla fine del mandato era meglio lasciare spazio a persone volenterose che abbiano voglia di mettersi in gioco in questa esperienza, proprio come noi qualche anno fa”.

Ecco la lettera di dimissione indirizzata al Sindaco di Avella.

Oggetto: Dimissioni dei componenti del Coordinamento del Forum dei Giovani del Comune di Avella .

I sottoscritti con la presente rassegnano le proprie dimissione dell’incarico di componenti del Coordinamento del Forum dei Giovani del Comune Avella. Nel corso del nostro mandato ci siamo impegnati nel promuovere iniziative finalizzate allo sviluppo di una comunità di giovani attivi e interessati alla vita sociale nella nostra specifica realtà territoriale. Certamente le attività svolte sarebbero state molte di più e molto più proficue se il Forum fosse stato supportato con adeguati mezzi logistici. La mancanza di una sede, in primis, ha contribuito a far venir meno l’entusiasmo che il coordinamento intero aveva al momento del suo insediamento. Adesso prendiamo atto che una fase si è esaurita e che piuttosto che trascinarsi stancamente è preferibile passare il testimone a persone volenterose. Noi ci auguriamo che altri giovani sappiano portare avanti il compito istituzionale che spetta al Forum e soprattutto che l’amministrazione comunale sappia di più e meglio sostenerli in tale impegno

Avella 17/09/2015 – Aniello Russo, Antonietta Pecchia, Diego De Falco, Mariangela Sorice, Pasqualina Gaglione, Pietro Maietta.