AVELLA.Il dopo elezioni, intervista al consigliere Agostino Vitale.

AVELLA.Il dopo elezioni, intervista al consigliere Agostino Vitale.

Questa mattina, a poche ore dai festeggiamenti della Lista Colomba, presso il Palazzo Ducale, sede del governo avellano, abbiamo intervistato il dott.Agostino Vitale neoeletto alla carica di consigliere di maggioranza(Lista Colomba). Ecco le sue dichiarazioni:

Questa sera ci saranno i festeggiamenti in Piazza, lei è stato riconfermato, è contento?“Si sono molto contento anche se sono stato eletto grazie a pochi voti di differenza. Dopo cinque anni di lavoro e risultati importanti sono soddisfatto e continuerò ad essere presente, indipendentemente dal ruolo che coprirò”

Donne in giunta, deleghe e assessorati, quali saranno le scelte?“Durante il Consiglio Comunale del 20 giugno nomineremo i membri delle giunta che sarà composta molto probabilmente da due uomini e due donne. In merito alle “quote rosa” ritengo che non sia necessaria una legge per garantire l’elezione della componente femminile. La doppia preferenza potrebbe condizionare l’esito elettorale. Deleghe e assessorati non sono stati ancora definiti, è presto per fare nomi.”

 

Relativamente al “caso scambio di voto” vuole dichiarare qualcosa ? “Se i possessori di prove o documenti fossero in grado di dimostrare ai giudici e alla Procura ciò che hanno dichiarato in questi giorni, allora, dopo le dovute indagini, si individueranno i colpevoli che dovranno pagare.Mi meraviglio come non abbiano denunciato subito l’accaduto, ovvero durante le operazioni di voto.”

(Michele Amato)

(Nina, Maria, Elena)