E’ stata fissata la data per l’Assemblea Pubblica degli iscritti e dei simpatizzanti per il 23/03/2014. Lo scopo è di una programmazione in termini di impegno verso il paese che il partito intende portare avanti nel 2014. Si è deciso di aprire tavoli di confronto con l’amministrazione (maggioranza e opposizione) su problemi e criticità forti e proposte concrete riguardo:
1. La SCUOLA: attraverso la garanzia dei diritti minimi, quali la struttura idonea in termini di spazio e sicurezza.
2. Le TASSE: Attraverso il recupero ” mirato” diversificato, tenendo conto delle realtà sociali dell’evasione, la razionalizzazione della spesa e l’abolizione degli sprechi.
3. LE POLITICHE SOCIALI: attraverso il contributo, possibile, con l’abolizione degli sprechi, a realtà troppo spesso non considerate.
L’Assemblea vuole essere il luogo di ascolto, delle critiche, dei suggerimenti e del sano confronto, su quelli che per il paese sono i problemi più forti, sentiti, dei quali il PD, ritiene necessario un intervento immediato.
E’ poi volontà del partito aprire un dibattito di confronto con:
-Esercizi commerciali -Piccoli artigiani -Associazioni
L’obiettivo del partito è di superare le sterili analisi, sia dello “stato dell’arte”, col fine di essere propositivi, arrivando a dare un sopporto concreto!