Debutto stagionale della compagnia dell’Associazione “MELA” di Avella nell’ambito della mini rassegna, organizzata sempre dalla stessa compagine, “Anteprima….TEATRO SOTTO LE STELLE”.
Questa sera, e con replica domani domenica 18, al teatro “Domenico Biancardi” di Avella (AV) la compagnia teatrale “MELA” porterà in scena la “Io, Alfredo e Valentina”, una commedia brillante in due atti di Oreste de Santis.
C’è grande attesa, dunque, per questo ritorno sul palco della compagnia “MELA” che, forzatamente e per motivi di varia natura, era dovuta rimanere ferma per qualche anno.
Il settore “teatro”, come oramai dimostrato da tempo, rappresenta forse il punto di forza della Associazione “MELA”. Per la parte organizzativa, ci riferiamo allo svolgimento della rassegna “Teatro sotto le Stelle” che si tiene durante il mese di Luglio nel Giardino del Palazzo Baronale di Avella ed è giunta alla 5a Edizione la cui risonanza ha varcato i confini regionali, alla quale è stata aggiunta la mini-rassegna “Anteprima…Teatro sotto le Stelle” che si terrà nel tetaro comunale da gennaio a giugno.
Poi c’è la parte che vede protagonista la compagnia della stessa Associazione e che, alternando i generi teatrali: dal classico napoletano (Eduardo) alla farsa comica (Scarpetta), ha dimostrato un di aver acquisito una buona maturità evidenziata sempre da riscontri di pubblico e dalle “uscite” oltre comune e oltre provincia.
Stavolta è il turno del comico – brillante con questa commedia di Oreste de Santis, un autore, compositore e commediografo, nostro conterraneo, che con le sue commedie contornate di equivoci, battute e…particolarità, ma senza mai scadere nel semplice e mero “macchiettismo”, riesce a tenere il pubblico attento sino al finale che, ovviamente, porterà inevitabilmente una “sorpresa”.
Appuntamento dunque questa sera, sabato 17 e domenica 18 gennaio, presso il teatro comunale “D. Biancardi” con la compagnia teatrale stabile “MELA” con la commedia “Io, Alfredo e Valentina”.