Ecco la missiva firmata dal sindaco Domenico Biancardi che riceveranno tutti gli avellani residenti all’estero. Il plico conterrà anche la guida turistica “Avella e Dintorni” tradotta in inglese. Il primo cittadino ha così voluto creare un ponte tra Avella e le famiglie oramai trasferitesi in diversi stati del mondo da diversi anni. In questo modo non sentiranno la mancanza della loro terra di origine ed inoltre potranno sponsorizzare tutto il patrimonio archeologico che ci invidia tutto il mondo.
Caro/a concittadino/a,
Mi è grata l’occasione per rinsaldare i legami tra il nostro splendido paese e i suoi figli partiti per terre straniere per affermarsi.
L’occasione mi è data dalla stampa della guida di Avella in lingua inglese, tradotta da Francesca Grassi, membro dell’ufficio SIAT.
Suddetto ufficio ha visto la luce per la necessità di localizzare sul nostro territorio una struttura in grado di ricevere e informare i turisti che visitano la località in numero sempre maggiore.
Spero di farti cosa gradita allegandoti, a questa mia, una copia della predetta guida.
Il tutto è nato dall’esigenza di illustrare le meraviglie di Avella e del suo territorio per portarsi a livello delle altre realtà turistiche della nostra incantevole regione.
Ti posso dire in tutta onestà che la versione italiana ha già riscosso un notevole successo!
Sperando che il libro ti riporti alla mente tutto ciò che è tipicamente avellano dandotene l’orgoglio che, sicuramente, già provi per l’appartenenza alla nostra comunità, ti abbraccio affettuosamente.
Il sindaco
Avv. Domenico Biancardi
Ufficio SIAT (Servizio Informazione e Accoglienza Turistica)