E’ da ieri che le strade avellane sono decorate da cumuli di spazzatura, rifiuti che di certo non sono fiore all’occhiello del paese archeologico protagonista sabato scorso con Castelvenere e Teano di “Memorie di Pietra” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Due le ditte preposte alla raccolta e smaltimento dei rifiuti di Avella:
Irpiniambiente che organizza le fasi di raccolta, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti solidi urbani prodotti nei comuni serviti ed Ecovigilantes, ditta preposta alla raccolta dei rifiuti. Ecco le dichiarazioni che abbiamo raccolto stamane:
Biancardi,Sindaco di Avella ” Non si sta provvedendo alla raccolta differenziata perchè Irpiniambiente è satura e non ha spazio per far scaricare i nostri rifiuti”
Ecovigilantes, “Non vi sono contrasti tra la nostra ditta ed il Comune di Avella, siamo stati bloccati nello svolgere il nostro lavoro perchè il Comune è in grave morosità con Irpiniambiente. In vista di tale problematica Irpiniambiente ha vietato lo scarico fino a quando il Comune non si metterà in regola con i pagamenti arretrati”.
Nel caso ci fossero delle novità vi terremo aggiornati, continuate a seguirci.