Lunedì 16 Maggio, presso il ristorante “La Grotta” sito in Avella, c’è stata una “reunion” che ha visto la partecipazione di un considerevole numero di abitanti di Avella nati nel 1956 al motto “La vita comincia a sessanta. 1956: La nascita delle leggende”.
La serata è stata organizzata da Riccardo D’Avanzo. A cosa si deve questa piacevole iniziatica? “Mi sarebbe piaciuto organizzare una cosa simile dieci anni fa, per i 50 anni, ma non è stato possibile” dice l’organizzatore, tra le chiacchiere e le risate dei commensali. “Ho pensato che, questa, sarebbe stata una buona occasione per passare una serata in compagnia e, in modo particolare, avrebbe offerto di rivedere chi, per vari motivi, non vedo spesso”.
L’evento, “pubblicizzato” grazie al social network Facebook e, soprattutto, al passaparola, ha visto la partecipazione di circa un quarto dei natii avellani nel 1956.
Per i partecipanti, la serata ha offerto la possibilità di rincontrare “vecchi amici”, di ricordare i “tempi che furono” e, forse, di ritornare, per qualche ora, i “giovincelli spensierati di un tempo”. Vista l’accoglienza positiva, per le “leggende nate nel 1956”, questa potrebbe essere solo l’inizio di una piacevole tradizione.
Annarita Franzese