Avella – Come previsto e annunciato, sabato 10 gennaio 2015, nel teatro comunale “Domenico Biancardi” di Avella (AV), parte finalmente la mini-rassegna dal titolo “Anteprima…TEATRO SOTTO LE STELLE” organizzato dall’Associazione “MELA”. La rassegna, da Gennaio a Giugno, prevede 2 o 3 appuntamenti mensili con rappresentazioni teatrali di un certo spessore, livello e significato e che accompagnerà sino a Luglio quando, per tutto il mese si svolgerà la 5a Edizione di “ TEATRO SOTTO LE STELLE”, kermesse che oramai ha raggiunto una risonanza che va oltre i confini regionali.
Con gli appuntamenti dell’anteprima, si potrà assistere a rappresentazioni, dal classico napoletano, al brillante e al comico, che toccheranno anche argomenti di attualità nonché di problematiche sociali portate in scena da compagnie amatoriali ma di assoluto valore. Non mancheranno naturalmente serate dedicate al varietà alla musica e al cabaret. Insomma di ogni genere, per tutti i gusti ma soprattutto di livello qualificato. Si parte dunque sabato 10 gennaio, nel teatro comunale “Domenico Biancardi”, con inizio alle ore 20,00, con la compagnia “Il Sorriso di Borgo” di Montoro la quale porterà in scena una commedia, leggermente riveduta, di Eduardo Scarpetta dal titolo “Li nepute de lu….Sinneco”.
Sabato 17 e domenica 18 ci sarà il ritorno della compagnia della Associazione “MELA” con la rappresentazione di una commedia, in due atti, di Oreste de Santis dal titolo “Io, Alfredo e Valentina” per la regia di Riccardo D’Avanzo. Tutti a teatro dunque….con la “garanzia”. Infatti è consolidata l’esperienza e la qualità degli eventi organizzati dall’Associazione “MELA” riferite in particolar modo a quelli che sono inerenti il teatro come dimostrato appunto con la rassegna “Teatro sotto le Stelle”, giunta quest’anno alla 5a Edizione e che si terrà a Luglio nel Giardino del Palazzo Baronale di Avella (AV).